martedì 9 marzo 2010

Occhi di bue


La tristezza è stata mia compagna in questi giorni ... ma adesso basta voglio che il sorriso ritorni e soprattutto voglio poter regalare il sorriso a chi mi è vicino . Torniamo a noi ... pomeriggio ho invitato la mia mamma con una nostra cara amica a prendere un thè da me ... e ho pensato potesse essere carino farle trovare qualche biscotto e quindi ecco i miei occhi di bue ... con una ricetta spudoratamente copiata da Minnie67 .

Ingredienti:
300 gr. di burro
125 gr. di zucchero a velo
250 gr. farina
250 gr.fecola di patate
5 tuorli sodi
sale
vanillina
confettura

Cosa importante nel procedimento di questi biscotti e passare al setaccio i tuorli sodi ... poi gli ingredienti vanno lavorati come una generica frolla.Molto importante è fare riposare l'impasto almeno 30 minuti in frigo..dopo va steso dello spessore di 1 cm e gli diamo la forma che si preferisce. Si infornano a 170 gradi per 15/20 minuti non oltre in quanto il biscotto deve restare bianco Appena i biscotti si saranno raffreddati li possiamo accoppiare mettendo al centro un velo di marmellata o nutella a seconda dei gusti. Li ho assaggiati anche per voi e vi assicuro che sono così friabili che si sciolgono in bocca. Se li provate fatemi sapere .




Nessun commento:

Posta un commento